Agricola de Angeli nasce nel 1989, fondata da Ciro Mingozzi giovane imprenditore agricolo bolognese. Ciro cominciò a lavorare con le api un mondo magico che lo appassionava molto. Da questa passione e dedizione nacque il desiderio di ampliare i suoi orizzonti e dare sempre più spazio all’apicoltura nella sua azienda, dopo poco iniziò a confezionare e trasformare il suo prodotto, per poterlo vendere a supermercati e negozi.
Le cose andavano molto bene e dopo molti sforzi per farsi conoscere e guadagnarsi una fetta di mercato iniziò non solo a confezionare il suo prodotto ma anche quello di cooperative equo solidali, ong, aziende e di altri apicultori che non avevano le possibilità di avere un loro laboratorio. Grazie a questi apicultori che si affidavano a lui per confezionare il loro prodotto nacque l’idea di mettere su anche un laboratorio di smielatura per conto terzi così da poter offrire un servizio completo e guidato.
Agricola de Angeli cura tutta la filiera dalla produzione al confezionamento alla messa in commercio. Ciro con grande pazienza ed entusiasmo nel 2013 riuscì a fare avvicinare la figlia Chiara allo splendido mondo dell’apicultura tramandandole tutto ciò che sapeva. Ciro e Chiara oggi mandano avanti l’azienda insieme con grande passione e soddisfazione.